Trattamento dei Dati

Informativa ai sensi dell’art. 13 del D.lgs 196/03 – Codice sulla Privacy
(pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale 29 luglio 2003, Serie generale n. 174, Supplemento ordinario n. 123/L)

Nel ringraziarLa per averci fornito i Suoi dati personali, portiamo a Sua conoscenza le finalità e le modalità del trattamento cui essi sono destinati.

Finalità del trattamento
Fatturazione, Adempimenti contabili.

Modalità del trattamento
I dati vengono da noi trattati manualmente e conservati nei nostri archivi cartacei, e vengono elaborati tramite il nostro sistema informatico, sul quale vengono conservati unitamente a tutti i dati e alle relative dichiarazioni o denunce, questo sia per i rapporti del presente esercizio che per ciò che concerne le prestazioni a Lei fornite per gli anni precedenti. La conservazione dei documenti viene effettuata per la durata di dieci anni, prevista dal Codice Civile, salvo che prima di detto termine, cessi di avvalersi dei nostri servizi o cessi l’attività, nel qual caso sarà Sua premura richiedere la documentazione cartacea e l’eventuale cancellazione dei documenti stessi dal nostro archivio informatico, precisando che, anche in assenza di detta richiesta, i Suoi dati saranno da noi oggetto di “blocco” con sospensione di ogni trattamento. Tali dati vengono da noi cancellati nel momento in cui si sia prescritto, per Legge, il termine per il controllo e/o l’accertamento delle dichiarazioni o denunce cui gli stessi si riferiscono.

Natura obbligatoria
Tutti i dati richiesti sono obbligatori.

Conseguenze del rifiuto dei dati
In caso di mancata comunicazione dei dati indispensabili per adempiere alle finalità di cui sopra le conseguenze saranno costituite dall’impossibilità di adempiere correttamente alle normativa fiscale/amministrativa in vigore, con le conseguenti pene pecuniarie, sanzioni amministrative, eventuali sanzioni penali, provvedimenti di sospensione o revoca di autorizzazioni e/o licenze, irrogate dai competenti Uffici, intendendosi quindi esonerato lo scrivente da ogni e qualsiasi.

Soggetti a cui potranno essere comunicati i dati personali
I dati personali potranno essere comunicati a:
Personale dell’Azienda in qualità di responsabili e incaricati al trattamento per la gestione delle pratiche relative al contratto posto in essere; il personale è stato debitamente istruito in materia di sicurezza dei dati personali e del diritto alla privacy.
Istituti di credito per le operazioni di incasso dei pagamenti.
Commercialista e liberi professionisti affini per la tenuta dei libri contabili e per la corretta esecuzione degli adempimenti fiscali di legge.
Organi di Stato preposti a verifiche e controlli circa la regolarità degli adempimenti contabili e fiscali previsti dalla legge.
Resta in ogni caso fermo il divieto di comunicare o diffondere i Suoi dati personali a soggetti non necessari per l’espletamento dei servizi o prodotti da Lei richiesti.

Modalità e finalità del trattamento dei dati.

Ambient Arredo S.r.l. raccoglie i dati personali, forniti dagli utenti nei modi sopra specificati, con modalità telematiche, ed il loro
trattamento avviene con modalità elettroniche e manuali. Ambient Arredo S.r.l. utilizza le informazioni fornite esclusivamente per
le seguenti finalità di massima: quelle inerenti l’esecuzione e la prestazione dei servizi contemplati, per rispondere nel
migliore dei modi alle richieste degli utenti verso determinati prodotti o servizi, per verificare la qualità dei servizi
offerti ed elaborare studi e ricerche statistiche di mercato. Infine, solo a seguito di specifico consenso, prestato
selezionando le apposite caselle, le informazioni potranno essere utilizzate da Lucar spa anche per finalità commerciali
e promozionali quali l’invio di materiale pubblicitario e/o informativo.
Condivisione e divulgazione dei dati personali:
le informazioni raccolte nei modi di cui sopra, e che permettono l’identificazione degli utenti, non sono soggette a
divulgazione. Potrebbero essere trasmesse a terze parti, solo ed esclusivamente nel caso in cui: abbiamo avuto il
consenso esplicito a condividere i dati con terze parti; abbiamo la necessità di trasferire le informazioni a società che
lavorano per conto di Ambient Arredo S.r.l. allo scopo di fornire determinati prodotti o servizi (salvo diversa indicazione da parte
nostra, queste società non hanno infatti alcun diritto ad utilizzare le informazioni personali loro fornite in misura
maggiore rispetto a quanto strettamente necessario per svolgere il loro servizio); ottemperare ad una disposizione
dell’Autorità Giudiziaria o di altra autorità competente; oppure quando riteniamo che un utente abbia violato le
nostre linee guida relative all’ uso del sito stesso.
Luogo di Trattamento dei dati
I trattamenti connessi ai servizi web di questi siti hanno luogo presso la predetta sede del Garante e sono curati solo
da personale tecnico dell’Ufficio incaricato del trattamento. In caso di necessità, i dati connessi al servizio possono
essere trattati dal personale della società che cura la manutenzione della parte tecnologica del sito.

Tipi di dati trattati
Dati di navigazione
I sistemi informatici e le procedure software preposte al funzionamento di questo sito web acquisiscono, nel corso del
loro normale esercizio, alcuni dati personali la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di
Internet.
Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati, ma che per loro stessa
natura potrebbero, attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi, permettere di identificare gli
utenti.
In questa categoria di dati rientrano gli indirizzi IP o i nomi a dominio dei computer utilizzati dagli utenti che si
connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel
sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta, il codice numerico indicante lo stato della
risposta data dal server (buon fine, errore, ecc.) ed altri parametri relativi al sistema operativo e all’ambiente
informatico dell’utente.
Questi dati vengono utilizzati al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per
controllarne il corretto funzionamento e vengono cancellati immediatamente dopo l’elaborazione. I dati potrebbero
essere utilizzati per l’accertamento di responsabilità in caso di ipotetici reati informatici ai danni del sito: salva questa
eventualità, allo stato i dati sui contatti web non persistono per più di sette giorni.
Dati forniti volontariamente dall’utente
L’invio facoltativo, esplicito e volontario di posta elettronica agli indirizzi indicati su questo sito comporta la successiva
acquisizione dell’indirizzo del mittente, necessario per rispondere alle richieste, nonché degli eventuali altri dati
personali inseriti nella missiva.

Cookies
Nessun dato personale degli utenti viene in proposito acquisito dal sito.
Non viene fatto uso di cookies per la trasmissione di informazioni di carattere personale, né vengono utilizzati cookies
persistenti di alcun tipo, ovvero sistemi per il tracciamento degli utenti.
L’uso di cookies di sessione (che non vengono memorizzati in modo persistente sul computer) è strettamente limitato
alla trasmissione di identificativi di sessione (costituiti da numeri casuali generati dal server) necessari per consentire
l’esplorazione sicura ed efficiente del sito.
I cookies di sessione utilizzati in questo sito evitano il ricorso ad altre tecniche informatiche potenzialmente
pregiudizievoli per la riservatezza della navigazione degli utenti e non consentono l’acquisizione di dati personali
identificativi dell’utente.

Categorie di soggetti ai quali i dati possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di
Responsabili o Incaricati
I suoi dati personali potranno essere conosciuti esclusivamente dagli amministratori e moderatori del sito, individuati
quali Incaricati del trattamento. Esclusivamente per le finalità previste al paragrafo “Finalità del trattamento”, possono
venire a conoscenza dei dati personali società terze fornitrici di servizi per il sito.

Diritti dell’interessato
In relazione al trattamento di dati personali l’interessato ha diritto, ai sensi dell’art. 7 (Diritto di accesso ai dati personali ed altri diritti) del Codice della Privacy:
1. L’interessato ha diritto di ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che lo riguardano, anche se non ancora
registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile.
2. L’interessato ha diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a
conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
3. L’interessato ha diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di
cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il
loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela
impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
4. L’interessato ha diritto di opporsi, in tutto o in parte:
a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta;
b) al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il
compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

Il titolare del trattamento dei dati è AMBIENT’ARREDO SRL, Codice Fiscale 01074610252 – Tel. 0435 466140

Responsabile del trattamento dati è GRAZ ALBERTO, Codice Fiscale GRZ LRT 64E10 G642X.

Per esercitare i diritti previsti all’art. 7 del Codice della Privacy, sopra elencati, l’interessato dovrà rivolgere
richiesta scritta all’Azienda AMBIENT’ARREDO SRL, BORGATA CIMA, 128 -, 32047 SAPPADA (BL), Tel 0435 466140 – Fax 0435 66190
C/A del Responsabile del trattamento dati.